New PDF release: 2004 - L'affittacamere

By Valerio Varesi

Show description

Read or Download 2004 - L'affittacamere PDF

Best italian books

Download e-book for kindle: Nati per credere: perché il nostro cervello sembra by Vittorio Girotto, Telmo Pievani, Giorgio Vallortigara

L. a. teoria darwiniana dell'evoluzione rappresenta uno dei maggiori successi scientifici di ogni pace; eppure molte persone che non si occupano di scienza a livello professionale los angeles rifiutano e mostrano invece di credere in varie forme di creazionismo. Sembra, come ha osservato Richard Dawkins, che il nostro cervello sia stato specificamente "progettato" in keeping with fraintendere il darwinismo e che l'ipotesi di una "mente creatrice superiore" sia in keeping with l'uomo più attraente e naturale.

Additional info for 2004 - L'affittacamere

Sample text

Soprattutto ricordava le infermiere della scuola, così belle con i loro camici bianchi. Non era un caso che poi se ne fosse sposata una. Gli pareva di rivederle tutte, confuse con gli universitari, in quel corridoio lungo in fondo al quale dormiva la padrona. Quando Ghitta non stava in cucina, a metà pomeriggio o alla sera, si sedeva nel salotto che si apriva a sinistra appena entrati. Poco più grande di un ripostiglio, che quasi non si notava, aveva l'unica finestra su via Saffi da cui Ghitta osservava il passaggio.

Il silenzio: la stessa definitiva risposta che si dava lui quando l'inconscio, nei sogni, lo spingeva a cercare la moglie e il figlio perduti. Si era abituato ad ascoltarlo come l'unica voce possibile. La più eloquente, la più chiara e spietata. Juvara doveva essere occupato a compilare la denuncia, perché la vecchia stava dettando il suo indirizzo. Capì solo «Fernanda» e poi «via Saffi». La pensione Tagliavini era proprio in via Saffi, anche se dalla strada non si vedeva nulla. C'era solo una scritta sul citofono, in basso di fianco al portone.

Apparve Juvara, trafelato, anche se aveva percorso solo i pochi metri tra il suo ufficio e quello del commissario. » sibilò Soneri nella pausa troppo lunga che si era concesso l'ispettore per riprendere fiato. �No, ha lasciato questo», chiarì l'altro posando sulla scrivania un involto di carta da pacchi dentro cui s'intravedeva una lama. Il commissario osservò l'oggetto senza toccarlo, quasi avesse di fronte un insetto e stesse studiando come afferrarlo. Poi, con la punta delle dita, allargò l'involto finché poté vedere ciò che conteneva.

Download PDF sample

2004 - L'affittacamere by Valerio Varesi


by Joseph
4.5

Rated 4.96 of 5 – based on 24 votes